You think, we care

News

17 Dic 2024 - News

Giovanni Bottino: il nostro secondo socio fondatore

Giovanni Bottino, 43 anni, è un esperto riconosciuto nel settore della proprietà intellettuale, con una formazione in Ingegneria Biomedica conseguita presso l’Università di Genova. Mandatario abilitato per i brevetti italiani presso l’UIBM ed europei presso l’EPO, è specializzato nella tutela e valorizzazione dell’innovazione tecnologica.

Nel 2015, ha co-fondato lo studio ARBO, che offre consulenza specializzata nel campo della proprietà industriale. Giovanni segue con dedizione i clienti in tutte le fasi di protezione delle loro invenzioni: dalla redazione e deposito di brevetti, modelli di utilità e design, alla gestione delle fasi d’esame, fino all’internazionalizzazione dei diritti. Inoltre, fornisce consulenza tecnica in ambito contenzioso, affiancando i titolari con un approccio tecnico e strategico.

Oltre alla sua attività professionale, Giovanni è un amante della natura e dedica il tempo libero a esplorare l’outdoor, spesso insieme alla famiglia e agli amici, ma anche in solitaria. Trova grande soddisfazione nell’organizzare e affrontare lunghi itinerari in bicicletta, che gli permettono di scoprire nuovi luoghi e mettersi alla prova, così come nell’escursionismo in montagna. Tra le sue passioni, spicca la cucina all’aperto, che per lui rappresenta una sfida creativa e appagante.

Giovanni trova inoltre espressione artistica nella musica: suona il basso e, quando nessuno guarda, si appropria del microfono. Queste attività riflettono il suo spirito poliedrico e la capacità di coniugare interessi personali e professionali in un equilibrio armonico.

Grazie alle sue competenze tecniche, alla passione per l’innovazione e alla capacità di instaurare un rapporto diretto con i clienti, Giovanni Bottino rappresenta una figura di riferimento nel panorama italiano della consulenza in proprietà industriale.

Vuoi saperne di più?
Richiedi subito una consulenza.