SPACE TECH PER APPLICAZIONI TERRESTRI

Dalle pagine di questo sito riportiamo l’evento del 21 Giugno organizzato da RINA Consulting, società del Gruppo RINA, con il supporto di ESA, AIPAS, ASAS, AIAD e BIC Lazio, e il sostegno organizzativo di TalenTour e Arbo. L’obiettivo e’ un workshop finalizzato al trasferimento di tecnologie spaziali verso ambiti terrestri.

Dal 1992 RINA Consulting è il broker per l’Italia del Programma di Trasferimento Tecnologico (TTP) dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

Questo Workshop si configura come una concreta opportunità di match-making fra domanda ed offerta tecnologica, facilitata grazie alla concomitante presenza dell’ESA, di imprese proprietarie di tecnologie spaziali, e di imprese operanti nei comparti manifatturiero, automazione e logistica.

Qui di seguito i principali obiettivi dell’evento che si terrà a Genova, nella sede del RINA, il prossimo 21 Giugno:

  • Rafforzare possibili collaborazioni tra il settore dello Spazio e il manifatturiero, automazione e logistica
  • Identificare need tecnologici colmabili attraverso il know-how spaziale
  • Identificare concrete opportunità per il trasferimento di tecnologie spaziali verso applicazioni non-spaziali

Un esempio delle tecnologie di derivazione spaziale raccolte da tutta Europa, descritte in maniera funzionale e mappate in modo da essere accessibili in maniera diretta, può essere trovato sul sito http://www.esa-tec.eu/ .

Questo link rimanda al sito di RINA Consulting con tutte le indicazioni riguardo all’evento del 21 Giugno incluso il modulo di iscrizione.

Post Recenti

Lascia un commento