CHI SIAMO

ARBO srl

ARBO È IL NUOVO STUDIO SPECIALIZZATO
NELLA TUTELA DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Con il lavoro di assistenza e supporto che ogni giorno forniamo alle persone e alle aziende che si rivolgono a noi, portiamo avanti un nostro personale obiettivo: tutelare le buone idee.

Mettiamo a punto le migliori strategie per prenderci cura e proteggere un’idea, ancora prima che nasca ufficialmente, e lavoriamo per seguire la sua tutela durante il suo sviluppo nel tempo.
Il nostro logo parla di questo: un uovo delicato racchiuso da una solida protezione, che prende ispirazione da quello che è chiamato “L’Uovo di Colombo”.

Un aneddoto che narra come la genialità di chi trova una soluzione prima di tutti gli altri sia determinante per il raggiungimento del risultato prefissato.

Verso la tutela di questa genialità è orientato il nostro lavoro quotidiano, verso tutte quelle persone che con impegno e determinazione, ogni giorno, portano avanti un progetto e desiderano vederlo concretamente realizzato.

“E Colombo rispose: la differenza, signori miei, è che voi avreste potuto farlo, io invece l’ho fatto!”

LA NOSTRA SQUADRA

  • Giovanni Bottino
    Giovanni Bottino Partner
  • Andrea Arecco
    Andrea Arecco Partner

Andrea Arecco e Giovanni Bottino, fondatori di Arbo, sono entrambi ingegneri biomedici e operano da oltre dieci anni nell’ambito della tutela della proprietà intellettuale.

La motivazione che li ha spinti a creare lo Studio Arbo è la volontà di cambiamento di alcuni paradigmi della consulenza in proprietà intellettuale, settore in cui sono cresciuti come colleghi e collaboratori ed in cui hanno sviluppato una visione condivisa delle competenze necessarie ad operare per soddisfare al meglio i bisogni di aziende e privati. Caratterizzati da una forte passione per tutti i campi di applicazione tecnica, considerano ogni nuovo progetto come uno stimolo che permette di approfondire il loro know how e mettere al servizio dei loro clienti strumenti nuovi e aggiornati.

Arbo nasce insieme al loro sodalizio professionale e si basa sull’attenzione, l’ascolto e la cura delle esigenze della persona e dell’azienda. Il continuo approfondimento degli ambiti di azione, la formazione e l’aggiornamento costante sono le linee guida secondo cui Giovanni Bottino e Andrea Arecco portano ogni giorno avanti il loro lavoro.

  • Alessandro Boffa Fasset
    Alessandro Boffa Fasset Italian and European Trademark Attorney

Alessandro Boffa Fasset, che ha iniziato il suo percorso proprio con Andrea e Giovanni, è entrato a far parte di ARBO dopo aver maturato un’esperienza pluriennale in alcuni tra i più importanti studi di Proprietà Industriale in Italia.

Mandatario abilitato a rappresentare direttamente i propri Clienti in materia di marchi avanti l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) e la World Intellectual Property Organization (WIPO), la sua attività prevalente riguarda l’attività propedeutica alla registrazione dei marchi (pareri di registrabilità e ricerche di anteriorità), deposito, registrazione e rinnovo di marchi italiani ed esteri, internazionali e dell’Unione Europea.

Alessandro, inoltre, si occupa di tutela dei marchi dopo la registrazione (servizio di sorveglianza, azioni di opposizione / invalidazione, gestione di vertenze stragiudiziali).

Infine, Alessandro può assistere i propri clienti per la registrazione di Opere dell’Ingegno / Software inediti presso la Società Italiana Autori ed Editori (SIAE) e per la registrazione e gestione di domini in tutto il mondo.

Laureato in Economia con una tesi sulla volgarizzazione del marchio, è stato titolare di una rubrica sul tema della proprietà industriale su un importante periodico italiano.

COLLABORANO CON NOI

Studi legali specializzati in diritto industriale | Traduttori brevettuali qualificati | Disegnatori brevettuali specializzati | Designer e grafici | Agenzie di ricerca brevettuale | Agenzie di investimento e finanziamento | Studi di valutazione economica e consulenza fiscale | CCIAA di Genova | Confindustria | Università di Genova

Vuoi una consulenza?